Consigli per lo Shopping Online

Nuova Peugeot 208

Nuova Peugeot 208

Un’auto più piccola fuori e più grande dentro

C’è fermento sul mercato per l’arrivo dell’ultima nata di casa Peugeot. L’azienda del Leone ha presentato la nuova 208, con l’intenzione di occupare una vasta fetta dell’affollato quanto combattuto Segmento B, con protagoniste auto di grande successo quali la Volkswagen Polo.

Nonostante il nome del modello indichi un’evoluzione rispetto alle precedenti 207 e soprattutto 206, che dovrebbe sostituire, la 208 presenta vari elementi di discontinuità rispetto ai modelli precedenti, pur mantenendo il “family feeling” tipicamente Peugeot.

La linea della 208 è sinuosa ma a tratti muscolosa, con nervature e linee inedite (come il design delle fiancate) e altre che richiamano lo stile Peugeot (posteriore, calandra “a bocca”, gruppi ottici, ecc.). Anche gli interni sono stati rivisti con un volante di dimensioni inferiori e un’ergonomia rivista e lievemente inusuale.

Sebbene la 208 abbia dimensioni inferiori rispetto ai precedenti modelli, presenta dimensioni interne maggiori, che ne aumentano l’abitabilità, mentre il peso ridotto mediamente di oltre 100 kg ne riduce i consumi e ne migliora l’agilità. Sta proprio in questo aspetto la maggior discontinuità con le precedenti Peugeot: la 208 è un’auto più piccola fuori e più grande dentro.

Peugeot 208 sarà commercializzata con 4 motorizzazioni a benzina (1.0 3 e 1.2 3 cilindri, rispettivamente 68 ed 82CV, 1.4 da 95CV e 1.6 da 120CV) e 2 diesel (1.4 HDi da 68CV e 1.6 HDi da 114CV, entrambi con filtro anti-particolato FAP), disponibile anche con sistema stop & start (eHDi). Saranno 4 I livelli di allestimento offerti: Access, Active, Business e Allure.

Sul fronte dei consumi medi il 1.2 benzina percorre 22.2 km/l, il 1.4 17.9 km/l e il 1.6 17.2 km/l. I propulsori diesel 1.4 HDi percorrono rispettivamente 26.3 e 29.4 km/l (versione con stop & start), mentre i 1.6 HDi percorrono rispettivamente 26.3 km/l per entrambe le versioni.

I prezzi della 208 variano dai 12.400€ della versione entry-level (1.2VTi 82CV Access, nell’attesa dell’arrivo sul mercato della 1.0 VTi, disponibile da Settembre 2012 con un probabile prezzo di 11.650€), ai 14.250€ per il 1.4 ed ai 17.000€ per la più performante 1.6, mentre i prezzi delle versioni diesel saranno a partire dai 13.850€ per la 1.4 HDi e da 16.100€ per la 1.6 HDi.

Visitate il sito dell’azienda e scoprite la nuova Peugeot 208.



Lascia un Commento

*